L'attività fisica aiuta corpo e mente

La cura di sé coincide con la cura del corpo e aiutare la mente a pensare sano.

Rendersi presentabili, piacere a sé stessi e agli altri, valorizzare, coltivare e migliorare le risorse estetiche che si possiedono sono tutti gli aspetti che, nella giusta misura, arricchiscono la persona, la sua autostima, la gratificazione e il rispetto per il proprio corpo.

Andare in palestra, o in generale fare attività fisica di qualsiasi tipo, non è solo questione di body building o voler rimodellare il proprio corpo da un punto di vista puramente estetico.

Fare attività fisica, insieme ad un’alimentazione corretta e alla prevenzione medica, è alla base del concetto di salute e del vivere sani, ci fa stare bene con noi stessi e con gli altri, migliorando la quotidianità, la vita affettiva, sociale e lavorativa.

Avere cura del proprio corpo è principalmente volersi bene, amarsi. E' avere la capacità di fare delle scelte di vita che portano a un equilibrio mentale e a una personale motivazione.

Per inquadrare la giusta strada verso il proprio benessere, e in base ai propri obiettivi, è bene affidarsi a club, palestre e personale certificato e aggiornato in modo di creare un percorso corretto e personalizzato mirato al raggiungimento di questi obiettivi.


logo orizz 500